25: marzo NON CI CANCELLERETE – Flash Mob

NON CI CANCELLERETE, GIÙ LE MANI DALLꞫ NOSTRꞫ FIGLIꞫ – SABATO 25 MARZO, H17, PIAZZA PRETORIA

PORTA CON TE UNA PENNA PER IL FLASH MOB!

Anche Palermo si unisce alle piazze che, in tutta Italia, si sono riempite e si riempiranno per protestare contro gli atti del Governo che provano a cancellare l’esistenza di tante bambine e bambini, figlie e figli di famiglie omogenitoriali. Si tratta di atti violenti, ideologici, che mettono le mani su bambine e bambini e sulle loro vite.
Ma sui diritti delle nostre figlie e dei nostri figli non arretreremo di un centimetro, di fronte a un Governo che non solo ostacola le famiglie arcobaleno, ma viola costantemente il superiore interesse delle e dei minori, provando a privarle/i delle loro famiglie.


Non possiamo dimenticare che sui certificati anagrafici, sulle residenze, si combattono già da tempo battaglie durissime per le persone senza casa, occupanti casa, per le persone straniere e migranti, che, in assenza di registrazioni anagrafiche e residenze, non hanno accesso a diritti fondamentali nella nostra società.

L’attacco sui documenti alle famiglie arcobaleno è solo l’ennesimo attacco ai nostri diritti e alle nostre esistenze.

➡️ È per questo che sabato alle 17 ci vedremo a Piazza Pretoria, per manifestare contro le decisioni violente del Governo.

➡️ Durante il sit-in avrà luogo un flash mob: stringendo nel pugno una penna, alzeremo le mani in segno di protesta. Porta con te una penna!