Gruppo Giovani

Il Gruppo Giovani Arcigay Palermo è il gruppo dei volontari Under 30 dell’Associazione Arcigay Palermo.

Lo scopo del Gruppo Giovani è quello di riunire giovani volontari per creare con loro e per loro uno spazio per attività di formazione, di volontariato, di dibattito ed accoglienza. Il Gruppo organizza giornate di formazione sulle tematiche fondamentali della comunità LGBTI al fine di conoscerne e approfondirne la storia e per portare avanti la difesa dei diritti e la lotta contro l’omofobia e la transfobia. Condivide e difende gli obiettivi e le lotte con Arcigay Palermo.

Il Gruppo Giovani si promuove come uno spazio di accoglienza per tutti i giovani palermitani che vogliono formarsi e informarsi sulla comunità LGBTI, che cercano spazi di integrazione e il confronto con altri neo-volontari. Promuove il rispetto e l’eterogeneità, la conoscenza delle tematiche e problematiche dei giovani LGBTI, promuove la lotta contro tutte le forme di omo-bi-transfobia e contro il bullismo.

Le attività del Gruppo sono attività condivise con l’Associazione, come le serate ludiche Ludout o i cineforum, o incontri dedicati ai giovani under 30, come ad esempio incontri formativi ed organizzativi.

Gli incontri formativi sono giornate di formazione su temi inerenti alla Comunità LGBTI, come la definizione della comunità LGBTQIA+, la storia dei movimenti lgbt italiani e siciliani, approfondimenti su temi scelti e elaborati dai componenti del gruppo.

Chiunque sia Under 30 può unirsi alle nostre attività e parteciparvi attivamente. Si svolgono prevalentemente il sabato pomeriggio alle Officine Arcobaleno, Sede dell’Associazione Arcigay Palermo, In Via Della Rosa alla Gioiamia n.2-4.

Il Gruppo Giovani è attivo su Facebook ed Instagram, e promuove le Attività del Gruppo e dell’Associazione.

Annunci