Gruppo Trans*

Il Gruppo Trans* di Arcigay Palermo è un gruppo di volontar* che tratta di tematiche T*, nato nell’associazione di Arcigay Palermo.Logo Gruppo Trans
Lo scopo del gruppo è creare uno spazio che sia una safe-zone per la comunità transgender palermitana, che sia luogo di dibattito e confronto sulle questioni del mondo T*, e organizzare iniziative, come formazione e accoglienza, per la difesa dei diritti di tutte le identità trans*.
Il Gruppo Trans è un gruppo aperto a tutt*, dal momento che il suo obiettivo è quello di sensibilizzare, non solo la comunità LGBT+ ma chiunque abbia il desiderio di informarsi, al rispetto delle identità trans binarie e non binarie, spesso poco rappresentate o escluse da una società prevalentemente cisnormativa.
Per raggiungere questo importante obiettivo il Gruppo Trans organizza giornate di in-formazione, dibattiti, laboratori, seminari, proiezioni, incontri sul linguaggio e su come contrastare la transfobia, attività educative e ludo-educative. Il Gruppo è anche un luogo di condivisione di esperienze e di supporto per le persone T*, dove è possibile conoscere anche altre persone T* per confrontarsi e informarsi.
Il Gruppo T* collabora con il Gruppo Giovani per l’organizzazione di attività che possano includere una visione generale e permettere una sempre maggiore sensibilità e attenzione su tali tematiche, al fine di creare una più vasta rete di inserimento, supporto e affiliazione.
Il Gruppo Trans* Arcigay Palermo si incontra nella sede di Arcigay Palermo,  Officine Arcobaleno, in Via della Rosa alla Gioiamia n.2, di solito il secondo sabato del mese. Per rimanere sempre informat* sulle attività del gruppo, seguite la pagina facebook e la pagina instagram!