20 e 21 giugno: due appuntamenti con Protego

Prossimi due appuntamenti per la formazione del Centro antidiscriminazioni Protego:

📌20 giugno, ore 9.00-12.00 (on line su Meet): Politiche di accoglienza migranti e rifugiati LGBTQIA+ avv. Gaetano Pasqualino, specializzato in diritto dell’immigrazione; Sara Battistello, operatrice sociale e legale

📌 21 giugno, ore 15-19 presso Arci Tavola Tonda (Cantieri Culturali, Palermo): introduzione ai servizi del Centro antidiscriminazione Protego, interventi di Cirus Rinaldi (professore associato, Dipartimento di Culture e Società, Università degli Studi di Palermo), Tullio Prestileo (direttore Uosd di Patologie Infettive nelle Popolazioni Vulnerabili presso l’Ospedale Civico di Palermo)

ISCRIVITI ADESSO

Il percorso è gratuito e modulare: gli iscritti potranno scegliere gli incontri a cui partecipare, sulla base dei propri interessi e delle proprie esigenze. La partecipazione a almeno 9 ore (3 incontri circa) dà diritto a un attestato di frequenza.

Protego è un progetto pilota sostenuto dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari opportunità ed è il primo centro contro le discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere nella Sicilia occidentale e uno dei primi in Italia. Il progetto è realizzato da Arcigay Palermo in ATS con il Comune di Palermo e il Comune di Trapani.