WCF: bandiera rainbow al Comune di Palermo

PALERMO CHIAMA VERONA:
Insieme alla bandiera italiana, a quella siciliana ed a quella dell’Unione Europea, da oggi a palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo, svetta una bandiera rainbow, ad affermare il dovere delle istituzioni di schierarsi sempre a difesa dei diritti umani e civili, contro il tentativo di minacciare la libertà e l’autodeterminazione delle donne, delle persone LGBT+, di tutti.

La bandiera arcobaleno, simbolo dei diritti LGBT+ e della bellezza delle differenze, è una risposta al Congresso “delle Famiglie” che si è aperto oggi a Verona.

IMG_20190329_153238_1.jpg

«Al Congresso di Verona le famiglie presenti saranno tante e tra le tante anche le nostre che, come sempre non si trincerano dietro ad ideologie d’interesse piuttosto si aprono al confronto democratico e civile» a parlare è Daniela Danna, referente di Famiglie Arcobaleno per la Sicilia.

«È bene ricordare che riconoscere dei diritti a qualcuno non significa toglierli a qualcun’altro. Ancora una volta ringraziamo il sindaco Orlando che anche in quest’occasione è a nostro fianco attento come come sempre alle istanze dei più deboli».

«In un momento come questo – dice Daniela Tomasino di Arcigay Palermo – nessuno può restare neutrale, tantomeno le istituzioni».

«È necessario che ognuno mostri da che parte sta: se da quella della libertà e dell’autodeterminazione o da quella del fondamentalismo e del totalitarismo – continua – È per questo che ringraziamo il Comune di Palermo per aver accettato immediatamente la nostra proposta, e la rete Ready per aver lanciato l’idea a livello nazionale. Il Comune di Palermo, ancora una volta, si schiera dalla parte di tutti i cittadini, nessuno escluso».

La mobilitazione nei giorni del congresso di Verona non finisce qui:  sabato 30, alle 16.00, nella sede di Arcigay Palermo si svolgerà un incontro sull’intersezionalità. A seguire, alle 19.00 allo Stato Brado, la proiezione di “Aborto: nuove crociate“, organizzato da Non Una di Meno Palermo.

Sabato e domenica sarà inoltre possibile assistere allo spettacolo GLAM City, Allo Spazio Franco; sono previsti sconti per i soci Arcigay.

Questo slideshow richiede JavaScript.