PrevenGo: test e attività di marzo

logo prevenGoIl mese di marzo è iniziato con un appuntamento importante in un CAS di Balestrate, che ospita donne migranti, e proseguirà con una serie fitta di appuntamenti:

  • domenica 11: il camper – ambulatorio sarà presente di notte nel centro storico, in un luogo ancora da definire nei pressi della Vucciria
  • giovedì 15: test presso un CAS maschile di Balestrate
  • venerdì 16: test al Country Discoclub
  • lunedì 19, h10.00: test presso la sede dello Sportello PrevenGo del SISM Palermo (via Gaetano Parlavecchio, 3, quarto piano)
  • giovedì 22, h18.00-20.30: test hiv, sifilide ed epatite C in sede Arcigay
  • sabato 24, h16.30: il Camper sarà in uno dei luoghi di battuage cittadini
  • lunedì 26 saremo presso il Centro Astalli

 

A bordo del camper, e nei luoghi in cui effettuiamo i test, un medico e dei volontari, per fare i test per Hiv, sifilide ed epatite C e per fornire informazioni e supporto sulle pricipali IST (infezioni sessualmente trasmissibili) e sul sesso sicuro. I test sono gratuiti, anonimi e rapidi: poche gocce di sangue e pochi minuti saranno sufficienti per togliersi il dubbio e diventare consapevoli del proprio stato.

Anche nel mese di marzo saranno attivi gli Sportelli PrevenGo: 4 punti di informazione a tua disposizione a Palermo lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

A fine marzo inizierà il nuovo corso per volontari #PrevenGo, con orario serale (dalle 18.00 alle 21.00). Puoi iscriverti cliccando qui

camper.jpg

 

“PrevenGo – La prevenzione viene da te” è un progetto finanziato da Fondazione con il Sud e realizzato da Arcigay Palermo insieme ad Arnas Civico – Di Cristina – Benfratelli, l’associazione Nps – Network delle Persone Sieropositive (Sezione Sicilia), l’associazione ANLAIDS (Sezione Felicia Impastato), l’associazione universitaria UniAttiva, la confederazione UDU e il Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM).

Annunci