16-17 gennaio: test e prevenzione

Il 16 gennaio il camper/ambulatorio mobile di PrevenGo  sarà a Ballarò: a partire dalle 22.00 un medico e i volontari del progetto saranno a disposizione per domande e 16gennaioballaròsupporto sul sesso sicuro, sieropositività, infezioni sessualmente trasmissibili, etc. Sarà anche possibile effettuare i test rapidi per HIV (il virus dell’AIDS), sifilide ed epatite C, in modo anonimo e gratuito. Il camper stazionerà in piazza Casa Professa (di fronte al Porco Rosso) e ovunque possibile nei dintorni. Per sapere dove siamo basterà seguire la nostra pagina su Facebook.

 

Il 17 gennaio, dalle 9.00 fino alle 12.30 un’infettivologa sarà invece presso lo Sportello UDU PrevenGo, nell’edificio 13 di viale delle Scienze (1 piano). Anche qui il medico ed i volontari saranno a disposizione per le informazioni e i test per HIV, sifilide ed epatite C.

 

17gennaioudu

Vuoi diventare volontario/a di PrevenGo? Diventare volontario è il modo per contribuire attivamente a cambiare le cose, in questo caso nel campo dell’educazione sessuale, della prevenzione, della lotta contro lo stigma della sieropositività. Per iscriversi al corso di formazione, basta cliccare qui.

“PrevenGo – La prevenzione viene da te” è un’iniziativa finanziata da Fondazione con il Sud. I partner di Arcigay nel progetto sono: Arnas Civico – Di Cristina – Benfratelli, l’associazione Nps – Network delle Persone Sieropositive (Sezione Sicilia), l’associazione ANLAIDS (Sezione Felicia Impastato), l’associazione universitaria UniAttiva, la confederazione UDU e il Segretariato Italiano Studenti in Medicina (SISM).