Test per le IST: appuntamenti di novembre

Continua la somministrazione di test per tre IST (infezioni sessualmente trasmissibili), ovvero Hiv, epatite C, sifilide, grazie al progetto PrevenGo, finanziato da Fondazione con il Sud.
logo prevenGo

Fare il test è il mezzo più efficace per conoscere il proprio stato di salute ed eventualmente iniziare le cure: è un mezzo per prendersi cura della propria salute, oltre che di quella dei nostri partner.

Si tratta di test rapidi di ultima generazione, ovvero con un periodo finestra, il tempo necessario dal rapporto a rischio per un risultato attendibile, di 4 settimane per la sifilide e di 8 per l’Hiv. I test sono assolutamente gratuiti e anonimi.

Ecco il calendario dei test per il mese di novembre:

  • giovedì 9 Novembre presso il Safe Point della Croce Rossa di Trapani;
  • sabato 11 Novembre, dalle 17:00  alle 20.00 presso la Fiera del Consumo Critico “Fa la cosa giusta” alla Fiera del Mediterraneo di Palermo;
  • giovedì 16 Novembre, dalle 18:00 alle 20:00 presso Officine Arcobaleno;
  • lunedì 20 Novembre, dalle 10:00 alle 14:00 test presso la sede del SISM (via Gaetano Parlavecchio 3, Palermo);

    Oltre alla possibilità di effettuare i test, vi ricordiamo che sono a vostra disposizione degli sportelli PrevenGo, presso cui troverete materiale informativo, supporto, informazioni su IST, sesso sicuro, diritti e discriminazioni.