12 ottobre: adolescenza e violenza. Il bullismo

Degli adolescenti sappiamo poco. Della sessualità adolescenziale ancora meno. Quasi nulla dell’omosessualità in adolescenza. Che d’altro canto si presenta come un soggetto complesso, perché differente appare l’omosessualità al nord o al sud del paese, in una metropoli o in un paesino di provincia, così come l’adolescenza, diversa secondo il sesso, il ceto sociale, l’ambiente culturale etc. Ogni singolo adolescente fa storia a sé. È una storia a se stante.

 

Giovedì 12 ottobre alle 19.00 Officine Arcobaleno ospiterà un dibattito sul bullismo, a partire dal libro “Adolescenza e violenza. Il bullismo omofobico come formazione alla maschilità”.

eventoBullismoeAdolescenza.png

Ne parleremo con Giuseppe Burgio, autore del libro, professore associato dell’Università Kore di Enna, Giovanna Genio, preside presso la Direzione Didattica De Amicis di Palermo, Michele Lombardo, Gruppo Giovani Arcigay Palermo e Alessandro Di Liberto.

Introduce e modera Daniela Tomasino.

Durante il dibattito sul bullismo, sarà possibile firmare per “Ero straniero”, la legge di iniziativa popolare per il superamento della Bossi-Fini, cambiando le politiche sull’immigrazione puntando su inclusione e lavoro.

 

Annunci