10 gennaio: presentazione del libro “mickeymouse03” di Andrea Mauri

presentazionelibro Lo Steampub il 10 gennaio alle ore 18:30, in collaborazione con Arcigay Palermo e Libreria Fenice di Catania presenta:

MICKEYMOUSE03
Sarà presente l’autore, Andrea Mauri.

Il libro:

Michele (mickeymouse03) conosce in chat Francesco (itagnolo75). Tra una chiacchierata e l’altra, davanti a un monitor, i due ragazzi si innamorano. Una sera Francesco confessa a Michele di essere un prete. Gli racconta un’esistenza inquieta fatta di fughe e pentimenti e la fatica di amare perché ai preti è vietato. Col crescere dell’intimità, Francesco riversa su Michele il fallimento di una vita nascosta nella religione per oscurare la sua omosessualità. Michele lo spinge ad abbandonare il clero, vuole una storia d’amore alla luce del sole. È stanco di nascondersi. Lo ha fatto per i lunghi e difficili anni vissuti in famiglia, alle prese con Sergio, il fratello omofobo, e con una madre che ha deciso di non conoscerlo veramente a fondo. Michele lotta così tra l’istinto di escludere il fratello dalla sua vita e il desiderio di renderlo partecipe dei suoi sentimenti. Questo rapporto ambiguo con Sergio si insinua nella relazione instabile tra Michele e Francesco e ne sconvolge gli equilibri, trascinando gli eventi a una svolta drammatica che segnerà il destino dei protagonisti del romanzo

L’autore:

Andrea Mauri vive e lavora a Roma. Si avvicina al mondo delle parole durante l’università. Inizia a collaborare come giornalista per quotidiani, riviste ed emittenti radiofoniche, occupandosi di temi legati al sociale, al turismo e al tempo libero. Dal 1995 svolge attività di redattore in Rai, lavorando attualmente nell’archivio storico dell’azienda. Nel 2013 si iscrive alla Scuola di Scrittura “Omero”. Pubblica racconti in varie antologie, oltre a blog letterari e riviste on line. Partecipa a premi e concorsi letterari dove in diverse occasioni riceve riconoscimenti speciali della giuria e segnalazioni di merito. mickeymouse03 è il suo primo romanzo edito.

 

 

Annunci