HIV: Insieme per la prevenzione

In occasione della ‘Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS 2015, l’Associazione NPS Italia sezione Sicilia in collaborazione con Arcigay Palermo organizza un incontro nel campo della prevenzione e della sensibilizzazione e informazione per le problematiche legate all’HIV/AIDS che si svolgerà in data 1 Dicembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il Teatro del Liceo Regina Margherita di Palermo.

L’evento sarà così articolato:
Un breve intervento introduttivo di un nostro volontario insieme al Presidente di NPS Sicilia, Corina Nicoara, sul valore del continuare ad attenzionare il tema della salute e della solidarietà.
Una parte informativa e di educazione alla salute sulle malattie a trasmissione sessuale e in particolare sull’HIV.
La proiezione dello spot video interamente realizzato dai ragazzi che hanno partecipato al progetto di formazione per Peer Educator “Per Saperlo dire agli Altri“, con un intervento da parte di uno dei ragazzi che hanno partecipato al progetto.
La lettura da parte di alcuni ragazzi del liceo Regina Margherita di alcuni brani,frutto di un lavoro dell’Associazione Abattoir, che hanno come tematica l’HIV/AIDS, che possa stimolare riflessione e interesse sul tema della giornata.
Infine un dibattito aperto che possa accogliere le domande degli studenti.
Tra un intervento e l’altro, ascolteremo con gioia tutti insieme la musica che nasce dal senso di rispetto, cura, valore alla cultura e impegno dei ragazzi del Liceo Musicale Regina Margherita.
Simbolo della giornata sarà rappresentato dal disegno straordinario fatto per la giornata da una talentuosa alunna dell’istituto, Francesca Figà.

insieme-per-la-prevenzione20.jpg