DDL antidiscriminazioni – Unioni civili: segui tra poco la diretta in streaming dall’ARS

Ieri, giorno del trentesimo compleanno di Arcigay, l’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato gli articoli che compongono il ddl antidiscriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, che prevede l’istituzione del registro regionale delle unioni civili: il primo in Italia.
Oggi alle 16.00 l’assemblea voterà il testo per intero.
Sono stati approvati alcuni emendamenti per cui non possiamo certo esultare, ma l’impianto della legge è rimasto comunque di un buon livello: un ottimo risultato.
Si sono sentite anche affermazioni di bassissimo livello, negazioni dell’omofobia in Italia e offese da parte di NCD, UDC e dalla Lista Musumeci. Affermazioni che non hanno nemmeno risparmiato il presidente Crocetta. Qui il resoconto provvisorio della seduta di ieri.
Appena possibile sul sito di Arcigay Palermo il testo integrale del testo approvato, analisi più approfondite e i doverosi ringraziamenti.
Questo il link per seguire la diretta in streaming

«Norme contro la discriminazione determinata dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. Istituzione del registro regionale delle unioni civili» (141-206-778 bis/A)

Annunci