PROGETTO DJ: tirocini retribuiti presso aziende

Arcigay Palermo, in collaborazione con  Ce.Si.Fo.P. ha avviato un progetto di inserimento lavorativo in azienda destinato alle persone LGBTI, il progetto DJ. Scadenza per le domande di tirocinio: 18 agosto.

Il progetto si rivolge a persone a rischio di discriminazione nel mercato del lavoro per orientamento sessuale ed identità di genere e propone tirocini per la durata massima di 3 mesi, con la possibilità di facilitazioni per eventuali assunzioni.
Oltre al tirocinio è previsto un servizio di orientamento, a cura di Arcigay Palermo. Il tirocinio sarà supportato da un tutor aziendale. Ai partecipanti che frequenteranno almeno il 70% delle ore verrà riconosciuta un’indennità di 550 € lordi al mese.

Le aziende che hanno fino ad ora dato la propria disponibilità sono: alberghi di Palermo e provincia; un’azienda di produzione alimentare (carne) per amministrazione e laboratorio; un’azienda di grafica; una sartoria.

Il numero massimo di tirocinanti è pari a 15.  Se attivati, i tirocini partiranno il 15 settembre e termineranno il 15 dicembre.

Se siete interessati, inviate entro il 18 agosto a palermo@arcigay.it il cv in formato europeo ed una lettera motivazionale in cui indicate il vs. percorso formativo e i vostri obiettivi professionali , indicando anche una preferenza di massima sulle aziende sopra indicate o con l’indicazione di altre aziende eventualmente disponibili. Le mail dovranno avere come oggetto “progetto Dj”.

Il progetto è realizzato nel quadro del “Programma sperimentale di intervento per la promozione dell’inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati” – Progetto DJ – Diversity on the job, finanziato con fondi a valere sul PON “Governance e Azioni di Sistema” 2007-2013 – Ob. Convergenza, gestito da ITALIA LAVORO S.P.A e Il Dipartimento Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR)

Annunci