Come crescere figl* omofob*, figlie sottomesse, figli degli anni ’20 e diventare nonni a 40 anni.

Splendida risposta ironica al vademecum diffuso dal Forum delle Associazioni familiari dell’Umbria contro “l’insegnamento della teoria del gender nelle scuole”.
Un giorno dovranno spiegarci cosa sia questa fantomatica “teoria del gender”: si riferiscono forse ai gender studies? E a quale autore di preciso? Alla Butler?
Sicuramente è molto più facile fare confusione utilizzando un nome inglese, che tende a generare più panico rispetto all’italiano…

Ex UAGDC

Dodici strumenti di autodifesa dalla teoria del gender, per genitori con figli da 0 a 18 anni – ovvero “Come crescere figl* omofobi, figlie sottomesse, figli degli anni ’20 e diventare nonni a 40 anni.”

GUEST STAR di questo post:

Il Forum delle Associazioni familiari dell’Umbria  (Che si sta preparando a contrastare i famosi libretti contro il bullismo omofobo con tutta la serietà di cui è capace)

Cosa fare prima di scegliere la scuola per i vostri figli

1. Prima dell’iscrizione verificate con cura i piani dell’offerta formativa (POF) e gli eventuali progetti educativi (PEI) della scuola, accertandovi che non siano previsti contenuti mutuati dalla teoria del gender. Le parole chiave a cui prestare attenzione sono: educazione alla affettività, educazione sessuale,omofobia, superamento degli stereotipi, relazione tra i generi o cose simili, tutti nomi sotto i quali spesso si nasconde l’indottrinamento del gender.

Questa teoria del gender, infatti è…

View original post 1.179 altre parole