Sosteniamo il rapporto Lunacek, la tabella di marcia dell’UE contro l’omofobia e la discriminazione!

Firma anche tu per sostenere la lotta a omofobia e transfobia!

La prossima settimana il parlamento europeo voterà la risoluzione Lunacek, la relazione sulla tabella di marcia dell’UE contro l’omofobia e la discriminazione legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.
Il fronte degli omofobi si è già mosso, facendo arrivare ai parlamentari europei migliaia di mail e di firme contro l’approvazione. Diamoci da fare anche noi!

Il rapporto invita la Commissione europea, gli Stati membri e le agenzie competenti a collaborare alla definizione di una politica globale pluriennale per la tutela dei diritti fondamentali delle persone LGBTI, In particolare il rapporto insiste sulla necessità di azioni positive e di adeguamento della legislazione degli Stati membri su discriminazione contro le lesbiche, nei settori dell’occupazione, sanità, istruzione, e di attuare azioni specifiche a favore di transgender e intersessuali. Nel rapporto sono inoltre affermati con forza alcuni passi da compiere relativamente a cittadinanza, famiglie e libera circolazione, alla libertà di riunione e di espressione e ai discorsi di incitamento all’odio e reati generati dall’odio oltre che all’asilo politico.

Il rapporto sarà discusso e sottoposto a votazione il 4 febbraio, ed è necessario farsi sentire, è necessario che ai deputati europei arrivi anche la voce dei tanti che sono favorevoli all’approvazione.

Qui trovate una petizione online, organizzata da ILGA.

Qui invece l’elenco completo di tutti i parlamentari europei, a cui è possibile rivolgersi.

AGGIORNAMENTO:
Arcigay nazionale invita a contattare in particolare i seguenti parlamentari:
david.sassoli@europarl.europa.eu
silvia.costa@europarl.europa.eu
franco.frigo silvia.costa@europarl.europa.eu
mario.pirillo@europarl.europa.eu
vittorio.prodi@europarl.europa.eu
patrizia.toia@europarl.europa.eu

Annunci

One thought on “Sosteniamo il rapporto Lunacek, la tabella di marcia dell’UE contro l’omofobia e la discriminazione!

  1. Pingback: Rapporto Lunacek: scrivi ai deputati | Arcigay Palermo

I commenti sono chiusi.