Sabato 13 ottobre: assemblea per il Palermo pride nazionale 2013

CONVOCAZIONE PRIMA ASSEMBLEA VERSO IL PALERMO PRIDE NAZIONALE 2013: SABATO 13 OTTOBRE ALLE ORE 17.00 PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE “LABORATORIO ZEN INSIEME” (VIA FAUSTO COPPI)
Care Amiche, cari Amici,
come forse già saprete, Palermo è stata designata come sede del Pride Lgbt Nazionale 2013; per noi si tratta, oltre che di un importante riconoscimento per il valore del nostro lavoro, di una occasione fondamentale per contribuire a costruire una città differente e più libera. Per tutte e per tutti.
Infatti, nonostante questo sia un Pride Nazionale (quindi il cui “manifesto politico” non può nascere solo nella nostra città), anche quest’anno il Coordinamento Palermo Pride, che da poche settimane è diventato una Associazione, non intende rinunciare alle modalità con cui ha reso il Pride un “percorso” inclusivo per qualunque vertenza sociale ed aperto ai contributi di qualunque associazione, movimento, collettivo, singola/o.
Per questo motivo vogliamo far partire da subito un calendario di incontri con la città: per elaborare tutte/i insieme le iniziative che caratterizzeranno politicamente quel percorso che tradizionalmente abbiamo chiamato “Verso il Pride” e che, per questa occasione, vorremmo diventasse un patrimonio collettivo di offerte politiche, culturali, di socializzazione, di confronti che animi Palermo da gennaio fino al Pride di giugno.
Vi invitiamo, pertanto, SABATO 13 OTTOBRE ALLE ORE 17.00 PRESSO LA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE “LABORATORIO ZEN INSIEME” IN VIA FAUSTO COPPI (accanto all’insegna del panificio). Iniziare questo percorso dallo Zen è già in sé un modo per evidenziare la potenziale ricchezza di visioni, progetti, vertenze che possono e devono animare il primo Pride Nazionale nella storia della nostra città e della nostra Regione.
Appuntamento, quindi, a sabato 13 ottobre.
Luigi Carollo (Coordinamento Palermo Pride)