Amministrative 2012: Claudio Lo Bosco

Il 6 e 7 maggio a Palermo si vota per l’elezione del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio Comunale per il quale sono candidato nella lista di Sinistra PRC – Verdi per Orlando Sindaco. Per la stessa lista sono anche candidato nella Settima Circoscrizione (Arenella – Vergine Maria – Pallavicino – Tommaso Natale – Sferracavallo – Partanna Mondello – Mondello).
Il mio impegno, come sempre, è quello per la costruzione di una città dei diritti. Da sempre sono impegnato nella difesa dei diritti dei lavoratori attraverso la mia militanza nella CGIL.
Il mio impegno, inoltre, negli anni è stato rivolto alla battaglia per i diritti delle persone LGBT: sono stato Coordinatore Nazionale del GLO (Gruppo di Liberazione Omosessuale del PRC) dal 1998; ho contribuito a far nascere nel 2006 l’Associazione Omosessuale ArticoloTre di Palermo che ha organizzato, assieme ad altri, per la prima volta, il Pride: dal 2010 un appuntamento atteso da tutta la città, tanto che Palermo è stata candidata ad ospitare nel 2013 il Pride nazionale.
Sono riuscito ad unire la lotta per i diritti dei lavoratori e la lotta per i diritti delle persone LGBT, attraverso la costituzione dell’Ufficio Nuovi Diritti della CGIL Sicilia, servizio di cui sono responsabile dalla fine del 2011.
In questi anni sono stato anche accanto ai vari movimenti di lotta che hanno caratterizzato il conflitto nella nostra città, a partire, per esempio, dal movimento studentesco.
Contemporaneamente alla attività politica, che svolgo in maniera volontaria, lavoro come dipendente pubblico in un ente di ricerca.
Vorrei portare il mio impegno anche dentro il Consiglio Comunale di Palermo, spero di poter contare su di voi e su chi in questi anni con me ha condiviso numerose battaglie; vorrei soprattutto impegnarmi affinché trovino applicazione le mozioni approvate al Consiglio Comunale di Palermo, che io insieme al movimento LGBT palermitano di cui faccio parte abbiamo contribuito a comporre: quella contro l’omofobia e quella per l’istituzione del registro delle coppie di fatto.

Annunci

One thought on “Amministrative 2012: Claudio Lo Bosco

  1. Pingback: Arcigay Palermo e le elezioni amministrative 2012 « Arcigay Palermo

I commenti sono chiusi.