Primarie del centrosinistra a Palermo: istruzioni per l’uso

Per favorire la partecipazione e la piena cittadinanza di tutti, e della comunità LGBT in particolare, iniziamo oggi un percorso verso le elezioni amministrative 2012.

Lo scopo delle primarie è quello di scegliere il candidato della coalizione di centro sinistra per le prossime elezioni comunali di Palermo. Le primarie del centrosinistra si svolgeranno il 4 marzo, dalle 8.00 alle 21.00 in gazebo appositamente allestiti.

Oltre ai cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Palermo, hanno diritto di voto alle “PRIMARIE 2012” nel seggio corrispondente all’indirizzo di domicilio, tutti i cittadini immigrati regolarmente residenti a Palermo muniti di permesso di soggiorno, i cittadini UE, i cittadini che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età alla data di svolgimento delle primarie.

N.B.: I minorenni, i migranti e i cittadini UE dovranno registrarsi preventivamente  presso la sede del Pd, sita in via Bentivegna numero 63, esibendo un documento di identità (per i migranti, anche un permesso di soggiorno da almeno un anno). La registrazione dovrà avvenire da giovedì 23 febbraio a lunedì 27 febbraio per i migranti e i cittadini UE; i minorenni che hanno compiuto il 16simo anno di eta alla data del 4 marzo 2012 potranno registrarsi, sempre presso la sede del Pd, da martedì 28 febbraio a venerdì 2 marzo dalle ore 16 alle ore 20.

Gli iscritti alle liste elettorali a Palermo potranno votare presso il gazebo corrispondente alla sezione elettorale di appartenenza.

I migranti, cittadini UE e minorenni potranno votare solo nel seggio allestito presso piazza Bellini.

Gli elettori devono sottoscrivere la “sintesi programmatica” e versare al seggio un contributo di almeno un Euro, oltre ad autorizzare il comitato promotore al trattamento dei dati.

  • L’elettore esprime un’unica preferenza tracciando una croce in corrispondenza del candidato prescelto.
  • Per votare è necessario presentare un documento di identità e la tessera elettorale
  • Ogni elettore può votare solo nel seggio che include la propria sezione elettorale esprimendo una unica preferenza in corrispondenza del candidato prescelto.
  • La scheda elettorale deve riportare i nominativi dei candidati nell’ordine risultante dal sorteggio effettuato dal comitato organizzatore
Candidati alle primarie del centrosinistra sono sono Rita Borsellino, Antonella Monastra, Fabrizio Ferrandelli, Davide Faraone.

Per ulteriori informazioni, il regolamento è scaricabile qui.

Ulteriori informazioni (e la collocazione dei gazebo) saranno disponibili consultando il sito ufficiale delle primarie all’indirizzo www.primariepalermo2012.it

Annunci

4 thoughts on “Primarie del centrosinistra a Palermo: istruzioni per l’uso

  1. Pingback: I candidati alle primarie e i diritti LGBT « Arcigay Palermo

I commenti sono chiusi.