Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012

Il comitato Palermo Pride in vista del Pride cittadino del 2012 indice un concorso di idee per la realizzazione della nuova campagna di comunicazione. Il bando è aperto a tutti i fotografi professionisti e non, senza alcun limite di età. Il soggetto della comunicazione sono le tematiche LGBTQ con particolare attenzione e riferimenti specifici al tema del Pride 2012 quale “Palermo: la città e la cittadinanza che vogliamo”.

In vista delle prossime elezioni amministrative Palermo si avvia verso una possibilità di cambiamento. Dall’analisi dello stato di fatto, sia della nostra città come bene che della cittadinanza come portatrice di istanze e rivendicazioni, occorre proiettare lo sguardo al futuro pensando a nuovi modelli possibili di essere città e cittadini contemporanei. Ciò a partire dal soggetto/attore della campagna, la comunità LGBTQ. E’ preferibile e consigliato che la campagna sia articolata in più temi/soggetti diversi (max 4) così come le precedenti campagne di comunicazione realizzate per il Sicilia Pride 2011 e il Palermo Pride 2011. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.palermopride.it.

La campagna verrà realizzata attraverso la stampa e l’affissione di manifesti di formato 70×100 su tutto il territorio cittadino e provinciale. Il materiale prodotto verrà inoltre utilizzato per la comunicazione sul sito ufficiale http://www.palermopride.it, e per la realizzazione di brochure, dépliant e altro materiale utile alla comunicazione e promozione dell’evento Pride. Il comitato si riserva inoltre la possibilità di utilizzare il materiale acquisito per qualsiasi altro motivo utile o opportuno alle finalità sopra descritte. Il materiale prodotto rimarrà patrimonio del comitato Pride. Il comitato si riserva inoltre la possibilità di allestire una mostra con il materiale prodotto.

Per partecipare al concorso occorre presentare il progetto della campagna che si intende realizzare esplicitato tramite – e/o -accompagnato da – una scheda esplicativa in cui siano evidenziati i contenuti e le modalità della stessa. Correda la domanda un portfolio dei lavori artistici/fotografici già realizzati (preferibilmente su supporto digitale – cd/dvd) e (facoltativo) un breve curriculum vitae relativo alla pregressa esperienza artistica/fotografica. La commissione si riserva inoltre, al fine di poter meglio valutare ciascun singolo progetto, di richiedere integrazioni o maggiori specifiche sul materiale prodotto.

All’interno di queste coordinate verrà selezionata, secondo insindacabile giudizio del comitato Palermo Pride, la candidatura che avrà meglio definito il tema indicato e/o verrà riconosciuta come più idonea alla realizzazione della campagna.

 

E’ possibile partecipare al bando nei seguenti modi:

  • Inviando il materiale in formato elettronico al seguente indirizzo email: segreteria@palermopride.it con oggetto della email: “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012”, inserendo tutti i recapiti e le informazioni utili per un contatto.
  • Consegnando l’intero materiale richiesto all’interno di una busta sigillata presso l’Exit drink’s in P.zza San Francesco di Paola – Palermo (durante le ore di apertura), con specificato sul plico “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012”.
  • Tramite posta al seguente indirizzo: Comitato Palermo Pride, presso LEFT in via degli Schioppettieri 8 -90133 Palermo, scrivendo in evidenza sulla busta: “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012”

Il seguente avviso ha termine inderogabile il 15/03/2012. Per maggiori informazioni: segreteria@palermopride.it oppure chiamare al 347/4975622

4 thoughts on “Concorso di idee per la realizzazione della campagna di comunicazione Palermo Pride 2012

    • Ciao! Non c’è un bando di gara, e non c’è nessun compenso per il vincitore. Si tratta di un concorso di idee per la campagna di comunicazione, in modo che chi vuole possa proporsi come l’autore della campagna del pride 2012.
      Il pride è organizzato interamente da volontari.

  1. Ciao🙂
    mi chiedevo in che senso la Campagna dovesse ritrarre più temi e 4 personaggi diversi. Si tratta di presentare 4 proposte con 4 personaggi diversi, o si deve presentare un’unica proposta che ritragga i 4 temi attraverso personaggi diversi.
    Spero di essere stata chiara🙂
    A presto !

I commenti sono chiusi.