Palermo pride 2011: conferenza stampa alla Vicaria

Sabato 30 aprile alle ore 12.00, presso la Vicaria di Emma Dante avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del calendario ufficiale e della campagna di comunicazione del Palermo pride 2011. Alla conferenza parteciperanno i portavoce del pride (Barbara Amodeo, Massimo Milani, Luigi Carollo, Daniela Tomasino) ed Emma Dante, la celebre regista e drammaturga palermitana.

La campagna di comunicazione è curata da Ideadestroyingmuros, associazione culturale di militanza poetica e attivismo educativo.

Le attività e le iniziative del Palermo pride 2011 verranno presentate nello stesso luogo che ha visto l’apertura del Sicilia pride 2010, in un filo ideale che unisce le due iniziative. La parata, che avrà luogo il 21 maggio, verrà preceduta da numerosi eventi culturali, politici, spettacoli, concerti e feste, che animeranno la città sui temi e gli argomenti del pride. Al centro degli eventi saranno i movimenti lesbo-queer e femministi, il tema dell’omogenitorialità e quello della legalità, uniti ai diritti delle persone LGBTQ (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e queer) nel nostro paese. Madrina dell’evento, per il secondo anno consecutivo, Vladimir Luxuria.

Per informazioni: www.palermopride.itinfo@palermopride.it

Annunci