18 settembre: Palermo in corteo contro l’omofobia

Lunedì 7 settembre, come molti di voi sapranno, si è svolta un’assemblea organizzativa, organizzata da Articolo3, Arcigay Palermo e Agedo.
Lo scopo dell’assemblea era quello di invitare le associazioni ed i partiti ad organizzare insieme la giornata di mobilitazione contro le violenze omofobiche, prevista per il 18 settembre (in contemporanea con Catania).

All’appello hanno risposto,  KèPalermo, Ali d’Aquila, Amnesty International, Malaussène, Rifondazione, Sinistra e Libertà,  i giovani del Left, le Malefemmine, Arcobalena, e molti altri che adesso scusate, ma non ricordo. Una settantina di persone (forse di più), venute con l’idea di fare qualcosa insieme 🙂
Nella consapevolezza che il problema dell’omofobia non riguarda solo noi, ma che fa parte di un problema più generale di diritti civili.

Si è deciso, per votazione, di fare un corteo che parta da piazza Sant’Oliva (storico luogo di aggregazione LGBT) per arrivare fino a piazza Pretoria, alla sede del Comune (a cui chiediamo risposte). Venerdì alle 18.00. Un corteo colorato, con musica ed artisti da strada. Con una sola bandiera/striscione per associazione ed un raimbow che apra il corteo.

In questi giorni lavoreremo per organizzare tutto (orario e percorso dovranno infatti essere confermati). Se vi va di collaborare, contattate noi o articolo 3.
Venerdì alle 19.00 riunione al Left (via Schioppettieri) del gruppo che si occupa dell’organizzazione e del gruppo che si occupa della redazione del documento politico.
Se volete, siete i/le benvenuti/e 🙂

contatti e adesioni:
articolotrepalermo@yahoo.it
palermo@arcigay.it
info@agedopalermo.org

Un pensiero su “18 settembre: Palermo in corteo contro l’omofobia

I commenti sono chiusi.