Riunione Lunedì 7

L’Arcigay di Palermo e l’Associazione Omosessuale “Articolo Tre” di Palermo, a seguito dei recenti fatti tristemente noti che hanno visto una escalation di violenza nei confronti di persone omosessuali a Roma ed in altre città italiane, intendono organizzare anche a Palermo un momento di mobilitazione per sollecitare la politica e l’opinione pubblica affinché venga introdotto nell’ordinamento italiano un’aggravante specifica per le violenze che hanno origine dalla discriminazione sull’orientamento sessuale.

Abbiamo pensato di al 18 settembre per una manifestazione cittadina, giorno in cui anche a Catania ci saranno dei momenti di mobilitazione. Le nostre Associazioni ritengono utile che ad indire questa manifestazione siano quei partiti e quei pezzi di società civile sensibili e che si indignano di fronte al fatto che una persona venga aggredita per via della sua sessualità o perché percepita come “diversa”. Intendiamo quindi proporvi che siate voi, partiti ed associazioni, ad indire la manifestazione del 18 settembre alla quale le nostre Associazioni aderiranno, perché il problema dell’omofobia riguarda tutti i cittadini.

Vi invitiamo quindi a partecipare alla riunione organizzativa di Lunedì 7 settembre alle ore 21:00 presso il LEFT di Via Schioppettieri 8 a Palermo.

Certi della vostra partecipazione vi chiediamo di confermare la presenza alla riunione.

Articolo Tre Palermo

ARCIGAY PALERMO